E liquido Fai da te

[su_box title=”E Liquido fai da te risparmi 70%” style=”bubbles”]

Liquido sigaretta elettronica fai da te

PG-Glicolo propilene (Aspirata più intensa)
 VG-Glicerina Vegetale (Crea più vapore)
Nicotina Liquida (succo di nicotina) Si presenta nel PG, VG, o in una percentuale sia di PG che di VG ed in differenti intensità di nicotina.
 
 Questi sono gli ingredienti principali nel liquido-E. Aggiungete il gusto, acqua distillata, Vodka o PGA (Alchool Puro) (spiegazione in seguito) e avete il liquido-E. Potete usare PG, VG o un mix dei due e potete farlo anche senza nicotina se preferite (minor intensità dell’aspirata sulla gola). 
I mg di Nicotina sono calcolati per ml. (mg=milligrammo) (ml=millilitro)
Approssimate i livelli di nicotina per ottenere il vostro livello di nicotina desiderato. Questi sono i livelli di nicotina che abbiamo riscontrato in molti liquidi-E pre-mixati. Si parte a 24 mg e si diminuisce gradualmente il livello di nicotina.
0mg – 10 mg = basso
11mg – 16mg = medio
17 mg – 24 mg = alto
25 mg – 36 mg = estremamente alto
Non dovreste mai superare i 36 mg
(Pericoloso, si raccomanda 24mg o meno).
Quantitativo di gusto da utilizzare:
Con molti gusti ti servirà circa 5% a 20% (ECCEZIONE, con alcuni gusti al tabacco ti servirà solo dall’1% al 3%). SE si usano più di un gusto assieme, questa percentuale sarà rappresentata dalla somma dei vari gusti. Si raccomanda di iniziare con un livello basso di gusto ed aumentarlo per raggiungere il gusto desiderato (perché alcuni gusti si sviluppino possono essere necessari un paio di giorni). Si raccomanda di aggiungerne un poco alla volta fino al raggiungimento di un buon livello di gusto. Sarebbe saggio salvare le “ricette” in modo da poterne fare altro dello stesso tipo in seguito. 
OK, diciamo che vuoi fare 10ml di liquido-E con 18 mg di nicotina per ml, 50% PG, 50% VG, con 10% Gusto e hai liquido senza gusto alla nicotina che è 50% PG e 50% VG.
Dovrai mixare (mettere nella boccetta e scuotere bene).
-1 ml di gusto (considerando che il tuo gusto è 50% PG e 50% VG, la maggior parte comunque sono 100%) 
-2 ml PG e 2ml di VG (o 4ml di liquido mischiato 50%PG 50% VG)
-5 ml di liquido alla nicotina senza gusto a 36mg 50%PG 50% VG
-1 ml è 10% di 10ml (il gusto), 2 ml di PG e 2 ml di VG (per diluire la nicotina a 18 mg e mantenere il 50% PG e 50% VG), il totale di Gusto, PG e VG è 5 ml. Così diluendo i 5 ml di nicotina a metà della sua potenza (da 36 mg a 18 mg).
Esempi di mixaggi in seguito nel calcolatore di Liquido-E:
Un esempio di calcolatore di ricetta mixata con Liquido-E semplice 

Un esempio di calcolatore di ricetta mixata con liquido-E e 10 gusti

Un esempio di calcolatore di ricetta mixata con Liquido-E, 10 Gusti e aggiustamento di percentuale di PG e VG

Io personalmente non aggiungo mai Acqua, Vodka o PGA (Alchool Puro). Possono essere utilizzati per diluire il liquido-E (renderlo più fluido), potrebbe essere necessario se usi 100% VG dato che questo è molto denso (usate circa da 1% a 5% di acqua distillata, Vodka o PGA), l’Alchool darà anch’esso una aspirata più intensa.
Questo è un semplice esempio per un mix più complesso. I calcolatori di Liquido-E su questo sito web sono molto utili per determinare “quanto” di ogni ingrediente ti serva per la tua ricetta.
Inoltre puoi “salvare” le tue ricette nei calcolatori di Liquido-E, segnando (Aggiungendo ai preferiti) il calcolatore dopo che hai calcolato la tua ricetta. Inoltre ricevi una pagina web gratuita contenente tutte le ricette. Ricette pubbliche, Private e Ricette cancellate. (Ricette pubbliche dell’utente)
Ulteriori informazioni sul mixaggio del Liquido-E può essere trovato nel Forum delle E-sigarette presente nel menu di questo sito web. (Molte informazioni qui ECF DIY-e liquid)
Un po’ di informazioni sugli strumenti di misurazione del mixaggio:
Un ml (millilitro) = un cc (centimetro cubico) – sono equivalenti.
Io uso siringhe senza ago da 10ml per il liquido alla nicotina e PG/VG.
Ho una differente siringa da 1 ml con l’ago che uso per un gusto. Ho segnato ogni siringa con un’etichetta con un numero ed ho assegnato ad ogni singolo numero un corrispondente gusto.
Metto a posto tutte le siringhe con il loro tappino in un contenitore a cofanetto.
Puoi usare le gocce per misurare i tuoi gusti, ma se fai così dovresti contare quante gocce del tuo contenitore equivalgono ad 1 ml per ogni ingrediente ed inserire quel numero nel calcolatore di E-liquido, dato che tutte le gocce sono differenti e la viscosità del liquido fa differenza.
Io uso bottigliette di plastica da 5ml, 10ml, 30ml con beccuccio per mixare. 
Ci sono molti modi per portare a termine il lavoro, trova quella che funziona meglio per te.
Spero di averti aiutato! Dai un’occhiata al Forum delle E-sigarette per ulteriori informazioni e idee.[/su_box]

[su_progress_pie percent=”12″ text=”100 ml” before=”DIY” after=”euro” size=”320″ pie_width=”35″ text_size=”30″ align=”left” pie_color=”#bb414d” fill_color=”#6fb4ef” text_color=”#978989″][su_progress_pie percent=”35″ text=”100 ml” before=”Liquid gia pronto” after=”euro” size=”320″ pie_width=”35″ text_size=”30″ align=”left” pie_color=”#bb414d” fill_color=”#6fb4ef” text_color=”#978989″][su_progress_pie percent=”23″ text=”100 ml” before=”Risparmio” after=”euro” size=”320″ pie_width=”35″ text_size=”30″ align=”left” pie_color=”#bb414d” fill_color=”#6fb4ef” text_color=”#978989″]

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati